"la clase operaia è andata all'inferno"

lunedì 25 maggio 2009

Solidarietà tra compagni al G8 Università di Torino

Il video mostra la protesta degli studenti, durante il G8 università di Torino, per il rilascio di tre compagni fermati dalla polizia.
I tre studenti, a quanto pare, durante una carica di "alleggerimento" vengono presi a caso nel mucchio e "fermati" da alcuni poliziotti (dal video sembra che alcuni poliziotti non rispondono più a quelle che potrebbero essere le grida di un superiore di bloccarsi, di arrestare la carica).
L'aspetto più interessante nell'accaduto è, a mio avviso, la protesta protratta a oltranza fino al rilascio dei tre studenti fermati, QUINDI LA SOLIDARIETA' DIMOSTRATA VERSO I COMPAGNI ARRESTATI.

DA NOTARE IL DITO ALZATO DEL SIGNORE IN GIACCA CHIARA E PANTALONI ROSSI (INTORNO AI TRE MINUTI E MEZZO DI VIDEO) CHE PROVOCA ALLA LUCE DEL SOLE GLI STUDENTI IN MANIFESTAZIONE. SAREBBE INTERESSANTE SAPERE SE IL SIGNORE IN QUETIONE E' IN QUALCHE MODO LEGATO ALLA GESTIONE DELLA PIAZZA O, COME POSSA PERMETTERSI TALE ATTEGGIAMENTO QUALORA NON LO FOSSE. IN MOMENTI DEL GENERE NON EMARGINARE I PROVOCATORi E' SBAGLIATISSIMO.

2 commenti:

  1. grazie perchè anche questa è informazione, coloro che incitano alla violenza sono degli illusi e spesso manovrati coscientemente o meno Luigina

    RispondiElimina
  2. Anonimo ha detto...

    non credo alla tesi dei manovrati e dei manovratori (conoscendo gli ambienti antagonisti, dai quali provengo)
    ma credo sia necessaria la chiarezza....
    penso, inoltre, che l'aspetto più importante in questa vicenda sia la solidarietà (dimostrata tutti compatti) dei compagni nei confronti dei compagni.
    partiamo sempre dal presupposto che quelli dentro potremmo essere noi; anzi samo noi!
    la solidarietà è una delle poche armi che ci rimane da impugnare

    SIATE CAPACI DI SENTIRE NEL PIù PROFONDO DI VOI STESSI OGNI INGIUSTIZIA COMMESSA CONTRO CHIUNQUE IN QUALSIASI PARTE DEL MONDO: E' LA QUALITA' PIU' BELLA DI UN RIVOLUZIONARIO.
    CHE GUEVARA

    CLASSECOSCIENTE

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.