"la clase operaia è andata all'inferno"

venerdì 10 luglio 2009

Indicazioni per la manifestazione dalla Rete contro il G8


Comunicato di Alfio Nicotra, Responsabile nazionale Prc-Se Movimenti Altermondialisti
Quelle che seguono sono le ultime istruzioni in merito alla manifestazione nazionale indetta dalla Rete contro il G8 e alla quale il nostro partito ha aderito.

Come sapete la manifestazione avviene in un contesto difficile non solo per gli arresti ad orologeria e le tensioni che si sono avute a Roma e non solo, ma anche e soprattutto perché il G8 si svolge in una città terremotata, con popolazioni costrette a vivere in tendopoli militarizzate o trasferite in ordine di diverse migliaia lungo la costa.

E’ ferma volontà degli organizzatori evitare ogni problema con la popolazione e fare si che il corteo sia pacifico, di massa e inclusivo dei cittadini che vivono quella città.

Il tragitto della manifestazione ha più i connotati di una marcia che quelli di un corteo vero e proprio. Intanto la lunghezza – circa 7 km di cui l’ultimo in salita – per affrontare la quale, per di più sotto il sole estivo, è necessario attrezzarsi con copricapo e scarpette e con uno zainetto chwe abbia almeno con una bottiglietta di acqua.

La marcia partirà alle ore 12.00 dalla stazione di Paganica. Si tratta di una stazione non agibile per questo il solo modo per arrivarci è in auto o con i pullman. Per arrivarci occorre uscire dall’autostrada Roma-L’Aquila ad Aquila Est, prendere la SS 17, direzione Pescara-Sulmona, fino alla stazione.

I pullman, dopo aver portato i manifestanti dovranno poi andare a posteggiare all’Aquila, in un posteggio predisposto vicino ai Giardini comunali dove si concluderà la marcia.

Per chi viene in auto consigliamo di “accoppiarsi” con almeno due auto: dopo aver scaricato manifestanti nel luogo di partenza sarà utile posteggiare almeno una nel luogo di arrivo della marcia in modo da consentire, a conclusione della manifestazione, il recupero delle auto lasciate a Paganica.

E’ stato costituito un Legal Team dall’associazione Avvocati Europei Democratici che sarà operativo all’Aquila per ogni evenienza. Gli avvocati saranno riconoscibili durante il tragitto dalla pettorina con la scritta “Legal Team Europa”, mentre per chi necessita dell’assistenza legale è bene che si trascriva il numero di cellulare 3395930900.

Può darsi che alcuni pullman siano perquisiti dalle forze dell’ordine durante il tragitto per Paganica. E’ bene per questo avere dietro con se un documento di identificazione valido ed evitare di dare pretesti alle forze dell’ordine : l’imperativo è arrivare per l’ora del concentramento alla stazione Fs di Paganica.



Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.